Shopping Cart
I prezzi esposti sono relativi alla vendita al dettaglio e sono compresi di IVA. Sei un azienda?

La lavorazione artigianale

Saturno 182 AR

Ispirazione, artigianalità ed esperienza.

La lavorazione artigianale

Le preziose miniature di Saturno nascono da tre ingredienti principali: ispirazione, artigianalità ed esperienza.

Le tecniche acquisite negli anni hanno permesso all’azienda di compiere un notevole salto qualitativo ed estetico su tutta la produzione. L’artigianalità e l’esperienza maturate in quasi cinquant’anni di attività oggi si sposano a procedimenti e strumentazioni all’avanguardia – come l’introduzione del disegno tecnico CAD, scanner e stampanti 3D a resina – che consentono a Saturno di continuare ad essere un punto di riferimento a livello internazionale nel campo dell’oggettistica e della gioielleria in argento.

01.

Modello

L’ispirazione è quella che da sempre guida lo sguardo e le mani dei nostri modellisti specializzati, capaci di trasformare una fotografia o un’immagine in un disegno estremamente realistico. Da esso plasmano il modello in cera, scolpendolo a mano in ogni dettaglio. È il primo passaggio di un processo artigianale che avviene interamente all’interno dell’azienda, garantendo ai prodotti di Saturno il valore del vero made in Italy.

Prototipo

Dal modello in cera nasce il prototipo in argento, attraverso la tecnica della fusione a cera persa. Si passa quindi alla produzione vera e propria: le miniature vengono fuse, assemblate e lavorate al banco, per poi passare alle fasi di pulitura, lucidatura e al primo controllo qualità.

02.

03.

Smaltatura

È il momento della smaltatura, che avviene interamente a mano con tecnica pittorica: dopo una prima stesura del colore, vengono definite le sfumature previste dal disegno originale, attraverso l’applicazione di numerosi colori, da cinque a quindici, che ne garantiscono l’effetto finale. Lo smalto viene sottoposto ad essiccazione e la miniatura riceve gli ultimi passaggi di rifinitura, ripulitura e lucidatura.

I prodotti Saturno 182 AR sono garanzia di qualità, cura dei dettagli e valore nel tempo.

L’azienda stringe con i propri clienti un legame di fiducia che dura per sempre: nel caso in cui i prodotti in argento risentano dei segni del tempo – a causa di un’eccessiva esposizione al calore, alla luce o a particolari componenti chimiche – Saturno garantisce un servizio di manutenzione a vita, per riportare l’oggetto al suo originario splendore.

Saturno S.R.L. – Via di Basserone 43, Badia al Pino, 52041 AR – [email protected]Tel. (+39) 0575 410111 C.F./Reg.Imp./P.IVA 00146950514 | REA AR – 60205 | Cap. Soc. € 20.000,00 i.v. | Socio Unico: NO | In liquidazione: NO
2020 © Saturno. Tutti i diritti riservati. Designed by Appare